CITTA 'DI PICCOLO LUSSINO

 

STORIA DELLA CITTA '

 

 E 'stata la prima volta nel 1398. sotto il nome di un piccolo villaggio. Anno 1868. stava raggiungendo il suo picco. Il sito funziona anche 11 metri, e Mali Losinj diventa il luogo con la più forte flotta commerciale in Adriatico - anche di fronte a Rijeka, Trieste e Venezia. L'invenzione della macchina a vapore arriva alla stagnazione dello sviluppo, e l'emergere di malattie della vite - peronospora tratta di spostamenti di popolazione. Dopo la II. Guerra Mali Losinj Mondiale ha solo 2200 residenti. Fino al 1918. faceva parte dell'Impero austro-ungarico, . Dal 1945 nel 1990. parte della Jugoslavia, dal 1990. parte della Croazia.

 

LUSSINO OGGI

 Isola 1000 Sapori  - fonte di vita sana - Oasis vitalità

Losinj per molti anni abbellito l'epiteto di " isola di vitalità ", e la sua storia è ogni anno sempre più ricco e interessante . Il clima mite , mare pulito , lavanda , menta, e oltre 200 altre piante medicinali sono solo una delle esche per chi vuole una vacanza e " carica" ​​. Abbiamo già detto che una delle isola di Losinj con più giorni di sole in un anno ?

 

Mali Losinj ha numerosi hotel , una zona termale con una ricca e innovativa gamma di trattamenti e massaggi con voi superiore rimosso tutto il "peso in eccesso " , alleviare la tensione e rilassare il corpo e lo spirito . Oltre al benessere , centri sportivi e ricreativi offrono destinazione completo . Naturalmente , non dobbiamo dimenticare i offerta condizionale predisposizioni naturali - Cikat è un'oasi di pinete ricche , anche una grande scelta per una nuotata nelle acque cristalline .

 

Losinj è famosa località termale , i cui segreti di guarigione è possibile scoprire le erbe aromatiche profumate a Mali Losinj . Ci si può incontrare l'intera flora dell'isola , mentre nelle limpide acque di Lussino dell'arcipelago potranno scoprire il motivo per cui i delfini hanno scelto Losinj per la tua casa . Ogni anno , 5 Agosto segna la Lošinj Dolphin Day - eventi con lo scopo di proteggerli . Oltre ai programmi educativi su questi animali benigni e meravigliose organizzato una mostra di arte per bambini , e video proiezioni di vita dal mondo dei delfini . Dolphin e può adottare , e se siete fortunati a vederli , credere che sarà un momento memorabile .

 

Se si decide di esplorare l'ambiente , non mancare una visita ad alcune delle parti più belle dell'isola di Cres , come Cres Vrana "fairy" lago. Per gli amanti delle vecchie storie e leggende , Lago di Vrana è una vera delizia . I residenti dell'isola di Cres dire che il lago ha un grande potere e chi beve l' acqua del lago non avrebbe mai lasciato l'isola . Lake , secondo la leggenda un tempo era il possesso di due sorelle , buone e cattive , cattivi e ricchi. La sorella male ha cercato di dirottare un'altra parte della tenuta , ed è Dio che punisce , rendendo il terremoto il castello cade in terra e annegare campo . Distrutto e sommersa castello ed è ora sul fondo del lago , ea volte durante le grandi tempeste possono sentire le campane di profondità d'acqua . Pertanto , ascoltare i suoni della natura , avvolti in un velo di leggenda e fantasia .

 

Osor la prossima fermata , che merita una visita , e il cui ponte levatoio piccolo separa le isole di Cherso e Lussino . Al tempo dell'Impero Romano era un importante centro per il commercio , e oggi è un luogo che attrae velisti e musicisti , vale a dire Osorske l'evento musicale sera d'estate che riunisce gli amanti della musica classica , così come musicisti provenienti da tutta Europa . La parte più bella della città è sicuramente la chiesa e il fonte battesimale , e con lo Spirito . Abitanti , patrono di Ossero leggende anche interessanti . Essere con il suo aiuto in passato Osor è stata forte centro glagolitico , Osor nobili che ribellato chiesto la sua morte, così cercò il suo rifugio sulla collina Osorscica dove la grotta buia trascorso un anno . Dal momento che la grotta era piena di serpenti , fare penitenza , ha trovato grazia davanti a Dio per liberare le isole di serpenti velenosi . Morì a Roma , e il suo corpo è solo galleggiare trasportati via mare in una cassa di legno a Osor , il cui arrivo è stato annunciato che le campane del mattino hanno cominciato a suonare da solo . Osor in suo onore e costruito una chiesa lo proclamò patrono della città e l'isola .

 

Vacanze per i vostri occhi e le orecchie inizia in piccoli luoghi lošinjs come St. Jakov , Nerezine St. Jacob , dove è quasi impossibile rimanere indifferenti in vista delle calette nascoste e spiagge bellissime che li adornano . Continua sul lungomare Lošinj lungo il mare , pini e alloro protetta , e si estende da Veli up della città. Passeggiando lungo la costa si sentirà l'odore pienezza di onde natura e mare incontaminati che creano milioni di particelle piccoli e sani detti anioni , allieterà voi e rilassare la mente .

 

Catch avete tempo , non dimenticate di visitare la vicina isola di Susak , un fenomeno tra le isole dell'Adriatico, è anche l'unica isola di sabbia nel mare Adriatico .

Per quanto riguarda la cucina Lošinj , specialità di pesce alimenti preparati secondo ricette tradizionali , con aggiunte di erbe aromatiche e olio d'oliva sono una vera delizia e magico mix di gusto , l'olfatto e la salute . Dovremmo parlare del prosciutto inevitabile , formaggio e famoso agnello Lussino . Il vino dall'isola di Susak è sicuramente uno dei migliori , e la grappa con le erbe si riscalda gli spiriti dei fan . "

 

 

 

FOTOGRAFIJE GRADA I NJEGOVIH PREPOZNATLJIVOSTI